The Basic Principles Of studio legale internazionale parigi



Se riterremo di potervi assistere, vi faremo avere, non appena possibile e senza impegno da parte vostra, un preventivo for each il nostro eventuale intervento.

I valori che ci guidano quotidianamente sono l’eccellenza, l’efficienza e la passione nell’opera che prestiamo.

È diventata avvocato nel 2001 in Ecuador, nel 2011 in Spagna e nel 2017 in Italia. Ha una solida competenza nell’ambito dei rapporti italo-spagnoli-latinoamericani, maturata con una lunga esperienza di collaborazione con studi legali sia italiani sia spagnoli, inoltre, partecipa in qualità di relatrice a numerose conferenze su temi dell'immigrazione ed è autrice di diverse pubblicazioni.

Cogliendo le opportunità che la electronic economic climate offre anche al settore legale, abbiamo deciso di mantenere una sola sede operativa (a Bruxelles), riducendo quindi i costi fissi, e di sfruttare al meglio le tecnologie di comunicazione a distanza.

L'esperienza professionale è stata conseguita in rilevanti processi: MOSE di Venezia, corruzione atti giudiziari, reati tributari for every indebite compensazioni IVA o per operazioni soggettivamente inenistenti, reati di bancarotta. Potete verificare dal Profilo gli ambiti in cui viene prestata l'assitenza legale.

Ai sensi del Codice Civile francese, la successione sui beni mobili è sempre regolata dalla legge del Paese in cui la persona defunta aveva la propria residenza abituale al momento del decesso. Ciò significa che alla successione di un cittadino italiano residente in Francia, for every il diritto francese si applicherà la legge francese, mentre nel caso in cui il cittadino italiano fosse abitualmente residente in Italia, oppure in un altro Paese, si applicherà la legge italiana o check here quella dell’altro Paese.

Ha anche acquisito una specifica competenza nell’assistere aziende italiane attive in Belgio in varie materie di diritto belga, quali, in particolare, get more info il diritto commerciale e societario, il diritto immobiliare commerciale, il diritto alimentare e gli appalti pubblici.

Difesa di una società italiana in un arbitrato ICC relativo alla costruzione di un’infrastruttura oil & gas in Algeria (sede dell'arbitrato Parigi, diritto applicabile algerino, lingua francese)

In Francia, la successione ereditaria è regolamentata da un insieme di leggi e di formalità che devono essere seguite for every garantire che la successione avvenga in modo regolare e conforme alle leggi.

Al luogo comune secondo cui gli arbitrati internazionali sarebbero eccessivamente costosi, rispondiamo con un attento contenimento dei nostri costi di difesa for every essere così competitivi rispetto agli typical di mercato.

Per contattarci potete inviarci un messaggio all’indirizzo di posta elettronica sopra riportato, cliccando sull’icona.

Le formalità fiscali successione in Francia comprendono la presentazione della dichiarazione di successione al fisco e il pagamento delle imposte dovute sui beni ereditati. La dichiarazione di successione deve essere presentata entro 6 mesi dalla facts di apertura della successione presso il notaio e deve contenere informazioni sulle proprietà ereditate, sui beneficiari e sulle imposte dovute.

Polizia sanitaria – Misure eccezionali di sostegno al mercato del pollame – In un articolo pubblicato su Alimenti e Bevande di aprile 2012 Lorenza Andreis e Massimo Moretto sottolineano l’importanza della sentenza con cui, accogliendo il ricorso dell’Italia, il Tribunale dell’Unione europea ha annullato la decisione della Commissione che aveva respinto la richiesta di misure eccezionali di sostegno avanzata dal nostro Paese for every compensare le perdite economiche dovute alla soppressione di pulcini for each impossibilità di accasamento nelle here zone colpite da influenza aviaria. Clicca qui for each leggere l’articolo completo.

Da oltre vent’anni siamo un punto di riferimento a Bruxelles in diritto dell’Unione europea, in diritto della concorrenza e in diritto del commercio internazionale. In queste materie forniamo ai nostri clienti servizi di consulenza e di assistenza sia in relazione ai procedimenti che si svolgono davanti alla Commissione europea o alle autorità nazionali (autorità garanti della concorrenza, autorità doganali, fiscali, ecc.), sia in sede di contenzioso, anche davanti ai giudici di ultimo grado.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *